arrow-left

Camera Matrimoniale King Superior

L’atmosfera della camera Matrimoniale King Superior racconta di un passato elegante e signorile, il quale però abbraccia senza scomporsi la presenza di elementi moderni. I tetti affrescati, i pavimenti decorati e la caratteristica console in legno e marmo danno vita ad un ambiente dallo stile ricercato, all’interno del quale possono soggiornare due ospiti, grazie alla presenza di un letto matrimoniale di 180 cm per 200 cm.

Se il design della sala immortala l’atmosfera dei palazzi nobiliari del XV secolo, l’installazione dell’opera Auriga, realizzata dall’artista Benedetto Poma, porta il visitatore ancora più indietro nel tempo. Ad essere rappresentato qui è l’auriga vittorioso, ispirato alla celebre e omonima opera greca di prima età classica. Emerge qui chiaramente l’imponenza maestosa della pittura scultorea di Poma.

La stanza si trova al secondo piano e può essere raggiunta tramite le caratteristiche scale tipiche delle dimore cefaludesi. Ampia 27 mq, dispone di un balcone che si affaccia sul centro storico, un impianto di condizionamento, un minibar, una TV, l’asciugacapelli e la connessione Wi-Fi. L’ospite verrà accolto, inoltre, con una linea di cortesia veg, pantofole e accappatoio.

Category:
Date: